Loading...

Nuova molla
Synchro

Nata nel 2017 da un progetto di alta ingegneria condotto nei laboratori di ricerca e sviluppo Epeda, Multi-Air Synchro è l'ultima frontiera dell’innovazione high-tech nel settore dei molleggi, destinata a rivoluzionare ancor una volta il concetto di comfort e progressività dei sistemi a molle indipendenti per collocare ad un livello decisamente superiore le performance dei materassi della nuova collezione Epeda.

MULTI-AIR SYNCHRO:
LA SUA UNICITÀ

Multi-Air Synchro rinnova il normale concetto di molla indipendente modificando il suo funzionamento in modo dinamico e continuo in base alla pressione esercitata in ogni zona del materasso.

È infatti in grado di lavorare sincronicamente su più livelli, fornendo le prestazioni di tre differenti tipi di molle in un unico movimento e modificando il proprio comportamento a seconda delle sollecitazioni esercitate dal peso e dalle forme del corpo.

Come avere 3 molle in una!

La parte centrale della molla garantisce la solidità e l’elasticità necessarie a fornire un supporto deciso al corpo a riposo, mentre le parti più esterne assecondano alla perfezione ogni tipo di corporatura, offrendo a ciascuna zona e a ciascun peso un’accoglienza personalizzata e una perfetta ergonomia.

Il risultato?

Grazie a questa straordinaria capacità di “autoadattarsi” alla persona che si distende sul materasso, Multi-Air Synchro regala ad ogni corporatura un supporto preciso ed un’ergonomia assolutamente ineccepibile.

MULTI-AIR SYNCHRO: COME FUNZIONA

Multi-Air Synchro presenta ben 5 diversi diametri all'interno della stessa molla, garantendo fasi di funzionamento differenti e sincroniche a seconda del tipo di pressione e di compressione che viene esercitata. La progettazione ingegneristica di questa sofisticata struttura è resa ancora più performante dalle differenti zone di densità delle spire, che variano col variare dei diametri.

Epeda - Nuova molla synchro - come funziona

Parte superficiale:
MASSIMA ACCOGLIENZA

Il diametro della molla aumenta progressivamente, dal segmento 1 al 2, mentre le spire si allontano una dall’altra per offrire una risposta precisa e fedele ad ogni sollecitazione, regalando una piacevole sensazione di accoglienza e assicurando nel contempo il giusto sostegno.

Parte centrale:
SOSTEGNO PERFETTO

Nel segmento 3 della molla il diametro torna a restringersi, mentre le spire si fanno più vicine fra loro, per offrire tutta la solidità di un supporto sicuro e resistente senza creare eccessi di rigidità.

Parte inferiore:
ACCOGLIENZA PROGRESSIVA

La molla allarga il proprio diametro (segmento 4) aumentando la distanza delle spire, per poi tornare a restringersi (segmento 5), mentre le spire si riavvicinano. Potrai godere su entrambi i lati del materasso di una piacevole accoglienza ed un comfort personalizzato.

 

L’inserimento di Muti-Air Synchro in una struttura costruttiva a 7 zone di comfort assicura inoltre una ergonomia ancora più precisa e puntuale e la costanza nel tempo delle prestazioni.

Sono 6 i modelli di materasso realizzati con l'esclusiva molla high-tech Synchro: