Loading...
Item Image

Materassi dal 1929

Raccontare la storia del brand Epeda significa tornare al lontano1914, in Francia, quando M. Bertrand Faure, fabbricante di sedute per automobili, metrò e tramvie, decise di aprire la sua prima officina, e ottiene nel 1929 il “brevetto Epeda” per la produzione di strutture a molla, con il quale sviluppò nello stesso anno un prodotto nuovo sul mercato francese: il materasso a molle, che di lì a poco avrebbe completamente rivoluzionato le abitudini di riposo dell’intera Francia.

Si trattava di un materasso solido, testato con rulli compressori del peso di 15 tonnellate e conosciuto come “Epeda, il materasso elastico che dura”. Negli anni successivi, l’Azienda punterà sulla modernità, sulla qualità della produzione e sulla solidità al servizio del benessere, caratteristiche che porteranno Epeda da “brevetto” a “marchio” e poi ancora a diventare un “brand” amato e conosciuto, sino ad affermarsi, nel 1972, come leader di settore in Francia e di lì a poco come uno dei più importanti player nel mercato europeo, grazie alle numerose tecnologie proprietarie brevettate che hanno dato prestigio all’Azienda a livello internazionale.

Dalla nascita del brevetto Epeda agli albori del Novecento sino ad oggi, non abbiamo mai smesso di progettare e ridisegnare il benessere di domani.
... E non è che l’inizio!