Il nuovo Materasso: come scelgo quello giusto?

0

Molti di coloro che si accingono a fare la scelta del nuovo materasso, si recano presso diversi Punto Vendita o navigano sul web alla ricerca del “miglior materasso in commercio”. Noi di Epeda non abbiamo dubbi in merito: il materasso migliore non esiste, poiché non può esistere un unico materasso adatto a tutti.

Esistono infatti moltissime variabili che incidono sulla scelta del nuovo materasso (peso, altezza, struttura corporea, patologie, posizione prevalente di riposo, gusto personale, abitudini…) e quindi una serie infinite di combinazioni. Guarda le persone attorno a te: quante corporature differenti vedi?
E altrettanto varie, se non maggiori, sono le esigenze e le preferenze in fatto di riposo. Ad ognuna delle persone che ti circondano potrebbe insomma andare bene un materasso differente.

IL MATERASSO MIGLIORE PER TE

Il miglior materasso è senza dubbio quello migliore per te, e la scelta del nuovo materasso dovrà essere assolutamente personale!

Dormire su un materasso adatto alle tue esigenze ti regalerà un perfetto benessere di riposo, aiutandoti ad eliminare le tensioni accumulate durante il giorno, favorendo il rilassamento del corpo e della mente e regalandoti un vero “sonno ristoratore”, per iniziare ogni giornata con la giusta energia e di buon umore.

Ma come individuare il materasso che soddisfa alla perfezione le tue esigenze di riposo?

I CRITERI DI VALUTAZIONE

Perché un materasso sia per te un “buon materasso” dovrà:

• essere adatto alla tua persona, alle tue aspettative, alle abitudini che hai sviluppato negli anni e alle tue preferenze, personali o di coppia.

• fornire un sostegno adeguato alla tua corporatura: è indispensabile, in particolare, che il sostegno del materasso sia quello più adatto a mantenere la naturale curvatura della tua colonna vertebrale nella posizione in cui sei abituati a dormire (supino, su un fianco…)

• offrire un comfort immediato e accogliere il corpo: se il letto è troppo rigido, ad esempio, si possono creare punti di pressione che ostacolano la circolazione in corrispondenza delle spalle e dei fianchi, costringendo a cambiare posizione frequentemente.

• accompagnare con una buona elasticità i movimenti, per favorire i fisiologici cambi di posizione durante il sonno senza svegliare chi dorme accanto a noi

• assicurare un’efficace circolazione d’aria e mantenere una temperatura ed un microclima adeguato, per coniugare benessere e igiene quotidiana.

 

Per offrirti davvero un “riposo su misura”, come un abito di sartoria, Epeda ha progettato un’ampia gamma di materassi contraddistinti da ben 6 differenti tecnologie a molle ed un’ampia scelta di rivestimenti e imbottiture, che ti consentiranno di scegliere fra diverse tipologie di sostegno, differenti prestazioni ergonomiche e altrettante sensazioni di accoglienza, sempre nel segno dell’inconfondibile comfort che contraddistingue ogni nostro prodotto.

Scopri il Rivenditore più vicino a te

 

Lascia un commento

avatar
  Sottoscrivi  
Inviami notifiche